Un pixel di zucchero
In cucina con un pizzico di follia..
Home » , , » Roll di tacchino fatto in casa

Roll di tacchino fatto in casa

Written By Unknown on sabato 25 aprile 2015 | 10:57

Dopo più di un mese di assenza, rieccomi a coccolare il mio blog con un nuovo esperimento! ^_^ Dai sperimentate anche voi!

Preparazione:   20min    Cottura: 20min+20min    Difficoltà: facile

Ingredienti
2 burger di tacchino
1 pomodoro
2 fette di gouda o altro formaggio

Procedimento
Prendiamo una bacinella e aiutandoci con una forchetta amalgamiamo i nostri burger di tacchina, ottenendo così una pallina di carne macinata. Disponiamo sul nostro piano di lavoro un bel foglio di carta da forno e versiamo nel centro la carne. Ora con la forchetta stendiamo un rettangolo di circa 25cmx15cm e spesso poco meno di 1cm. Disponiamo al centro il formaggio e il pomodoro tagliato a rondelle sottili (il più sottili che riuscite).
Adesso arriva la parte più complicata: chiudere il tutto. 
Iniziamo con uno dei lati lunghi, solleviamo la carta forno e la portiamo verso il centro appiattiamo un poco con la mano e delicatamente cerchiamo di staccare la carta dalla carne. Ripetiamo la stessa operazione anche dall'altro lato creando così una chiusura a portafoglio. Abbiamo ottenuto un bel roll fatto in casa! :) Chiudiamo nuovamente la carta forno e mettiamo a "solidificare" in freezer per circa 20minuti.
Tic..tac..tic..tac
Nel frattempo dedichiamoci alle patate! Via la buccia e un bel tuffo nell'acqua! Poi tagliamole a cubetti (tipo 3cmx3cm). Prendiamo la nostra pirofila da forno, un filo di olio e spezie a piacere. Tuffiamoci le patate e mescoliamole bene in modo ciascuna prenda un po' di olio. 
In un pentolino prepariamo 200ml di brodo (io lo faccio con il dado magro in polvere.. voi usate pure il metodo che più vi piace). Togliamo dal freezer il roll di tacchino farcito e una volta tolto dalla carta forno, posizioniamolo nel centro della nostra pirofila con tutte le patatine intorno.
Versiamo il nostro brodo, deve arrivare circa a metà altezza del roll e poi via in forno!
20/25minuti in forno ventilato a 180° (precedentemente riscaldato).

Ed ecco che è pronto! Tagliamolo a fette e mangiamooooo 


Gnammy gnammy..



SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^